Loading...
Chi Siamo2018-10-26T12:52:32+00:00

La nostra storia è stata fatta da voi

Vener nasce nel 1969 e si distingue per un aspetto unico: è il cliente, e non l’azienda, a decidere il prodotto. Ogni singola realizzazione inizia da una richiesta, che diventa un progetto, e in seguito un processo di lavoro, e in fondo il prodotto finito.

Da sempre al servizio di progettisti, designer e arredatori che sanno di poter contare sulla flessibilità artigianale unita alla qualità industriale, oggi Vener Lab propone le sue creazioni autonome per offrire al mercato una nuova opportunità di scelta.

Ogni creazione è però un pezzo unico in serie limitata e numerata, diverso da qualsiasi altro per i materiali impiegati e per le finiture rigorosamente manuali, capace di definire in modo diverso e inaspettato l’ambiente dove si inserisce.

Idee semplici e sorprendenti

Pochi materiali, assemblati artigianalmente, uniti senza l’uso di prodotti chimici, accostati in modo innovativo.

Il legno è quello delle nostre terre, lavorato a incastro conservando le tonalità naturali. Oppure usato così com’è, con la sola levigatura, come nel caso dei ceppi che fungono da base.

La pietra è il ghiandone delle valli lombarde, un materiale che offre grande stabilità e versatilità, permettendo lavorazioni differenti per ogni progetto.

Il metallo è trattato in modo sapiente, con profonda conoscenza di ogni aspetto tecnico e produttivo, per ottenere effetti di luminosità e di contrasto che seguono e sottolineano le forme disegnate.

Anche se lo spunto iniziale è legato a oggetti di uso comune o a elementi della natura, il risultato sorprende sempre: perché la nostra scelta è essere al servizio della creatività.

Lavorazione artigianale

CONTATTACI