VENER INAUGURA IL NUOVO SHOWROOM

VENER consolida il sogno tagliando il nastro rosso del suo Showroom.

Vener Tailor made art, ha aperto nel pomeriggio di Venerdì 19 Ottobre 2018 le porte del suo nuovo Showroom. Tra gli invitati si sono annoverati giornalisti di settore, architetti lombardi, rivenditori ed alcuni privati ormai strettamente affezionati al marchio.

L’evento si è aperto con una breve presentazione della storia dell’azienda ed il suo curioso e singolare percorso che l’ha portata ad arrivare a quel momento; a seguire gli ospiti hanno potuto visitare il laboratorio dove, tra i profumi di cedro e macchinari di falegnameria, ogni articolo dell’attuale collezione è stato sognato e realizzato.

Una giornata intensa e carica di trasporto per una piccola realtà che ci ha creduto e che oggi può affermare di esserci riuscita. Un traguardo fondamentale di un percorso dove nessun evento è stato visto come un freno al proprio credo ma, un nuovo stimolo per meglio conoscere il fluire del mercato del mobile ed imparare a navigarvi tenendo alta la bandiera Vener. Non un’ennesima realtà fatta di prodotti in serie, rapidi e sbrigativi volti a trarre il maggior profitto con il minor dispendio ma arte.

Vener parla di estro e creatività, di pezzi unici tra cui alcuni non riproducibili, parla di manualità, parla di un’idea nata ora dallo stupirsi per le incantevoli venature di un tronco ora da una lamiera su cui iniziano ad apparire velate striature di ruggine. Arte, unita al carisma imprenditoriale ben consolidato nel titolare Giovanni Vener, che segue tutt’ora l’azienda di famiglia nata nel 1965. Da qui è stato di certo tratto quel linguaggio che parla di industria italiana che, fuso con l’imponenza di materiali naturali come legno e pietra, hanno creato uno stile che finalmente può ancora stupire un mercato tanto saturo di proposte ed estremi.

Torna a News ed Eventi